Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By SMART SOLUTIONS
  • 1 Post By LIGABUE

Discussione: Cud non inviato ed Unico integrativo

LIGABUE è offline Senior Member

Predefinito Cud non inviato ed Unico integrativo

Ciao, avrei bisogno di un parere.
    Tizio non riceve il cud 2013, relativo all'anno d'imposta 2012. Il Caf gli fa lo stesso la dichiarazione Unico 2013, basandosi sulle buste paga, inserendo il reddito, ma non le ritenute.
    Tizio, perciò, ha un debito, sia come saldo 2012, che come acconti 2013.
    Adesso arriva da me come cliente.
    Prima di fargli l'Unico 2014, volevo mettere a posto l'nico 2013, facendo un'integrativa.
    Il Cud non si riesce a reperire, in quanto la società per cui lavorava nel 2012 è fallita ed i soci sono scappati senza lasciare tracce.
    Il consulente del lavoro che doveva fare le buste paga ed i cud non ha predisposto i cud in quanto non era pagato dalla società.
    Pensavo di rintracciare il curatore, ma non saprei neanche come fare; ho guardato sul sito fallimenti-italiani.it, ma la società non c'è, si vede che il fallimento è già stato chiuso.
    Voi come agireste per recuperare sto benedetto Cud e fare l'integrativa?
    A mio parere le buste paga non sono certificazioni ufficiali, ma serve il Cud.
    Grazie per i pareri.

Predefinito

Nessuno sa aiutarmi?

SMART SOLUTIONS è offline Senior Member

Predefinito

Dalla visura camerale, anche se la procedura è chiusa, risulta il curatore, che pero potrà fare ben poco.
    Se la società ha presentato 770, le informazioni si possono reperire dal cassetto fiscale del cliente.
    Altrimenti, ultima busta paga dell'anno: ci sono tutte le informazioni cumulate.

Come vedi, non basta essersi abilitati al nord per essere un professionista capace, e mi riferisco ad un tuo precedente post. Magari potrai eccellere in altri rami della consulenza, ma la discriminante non è certo territoriale.
    Roberto72 likes this.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SMART SOLUTIONS Visualizza Messaggio
    Dalla visura camerale, anche se la procedura è chiusa, risulta il curatore, che pero potrà fare ben poco.
    Se la società ha presentato 770, le informazioni si possono reperire dal cassetto fiscale del cliente.
    Altrimenti, ultima busta paga dell'anno: ci sono tutte le informazioni cumulate.

Come vedi, non basta essersi abilitati al nord per essere un professionista capace, e mi riferisco ad un tuo precedente post. Magari potrai eccellere in altri rami della consulenza, ma la discriminante non è certo territoriale.
    Perchè devi offendere?
    Io in quel post dissi che c'è gente al Nord che non sa nulla perchè si è abilitata pagando in certe città compiacenti, mica ho detto che al Sud non sanno nulla. E' proprio tutta un'altra cosa.
    Non è colpa mia se sento parlare certa gente che si vanta di aver pagato in meridione.
    Perchè mettermi parole in bocca che non ho detto?
    E grazie per avermi dato dell'incapace, ma le conclusioni a cui si è arrivato tu me le aveva già prospettate l'Agenzia delle entrate. Se poi chiedere in un forum se si hanno dubbi significa essere incapaci, allora auguri.
    Esattore likes this.