il visto per l'iva serve solo sopra i 15mila. tra i 5mila e i 15mila ti basta presentare la dichiarazione iva in maniera autonoma.
Ho un cliente che ha un credito iva di 18.000 euro, vorrei utilizzare circa 10.000 euro per pagare il primo acconto, leggendo le istruzioni mi sembra di aver capito che per poter compensare la somma devo prima presentare Unico SC 2014 con il visto di conformitā da parte mia. Quindi se invio la dichiarazione entro il 31 luglio potrei utilizzare il credito iva 2013 scaturente dalla stessa dichiarazione a partire dal 16 agosto e quindi in tempo per la rata del 20/08/2014?
Ho capito bene?
il visto per l'iva serve solo sopra i 15mila. tra i 5mila e i 15mila ti basta presentare la dichiarazione iva in maniera autonoma.
Si hai capito bene. Fino a 5 mila euro sei libero, per la parte eccedente devi aver presentato la dichiarazione iva
E perchč dovrei presentarla in maniera autonoma, ormai ho giā fatto il modello unico 2014, non posso spedirlo giā da ora?
infatti....
E poi in ogni caso, cosa mi interessa se lo controllano? Penso sia tutto a posto, se c'č errore ci sarebbe anche dopo....