Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: compilazione 730 con due cud

ud18791 è offline Junior Member

Predefinito compilazione 730 con due cud

Avendo due Cud (entrambi per redditi da lavoro dipendente) è corretto fare la somma dei due redditi indicati, dei giorni lavorati ( da lav. dipendente), delle ritenute irpef ecc... oppure bisogna indicare i redditi distintamente nei quadri C1 e C2?
    Grazie 1000!! ciao

missturtle è offline Senior Member

Predefinito

la seconda

seta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ud18791 Visualizza Messaggio
    Avendo due Cud (entrambi per redditi da lavoro dipendente) è corretto fare la somma dei due redditi indicati, dei giorni lavorati ( da lav. dipendente), delle ritenute irpef ecc... oppure bisogna indicare i redditi distintamente nei quadri C1 e C2?
    Grazie 1000!! ciao
    Il reddito dei due CUD di cui al punto 1 parte B vanno inseriti distintamente nei righi C1 e C2, mentre nei seguenti righi vanno inserite le sommatorie dei due CUD:
    rigo C4: periodo di laroro
    rigo C8: ritenute irpef
    rigo C9: addizionale regionale
    righi C10-C13: addizionale comunale

ciao

ud18791 è offline Junior Member

Predefinito

grazie, gentilissimi!

nuvola è offline Senior Member

Predefinito

Mi inserisco in questo post per chiedere una cosa attinente... chi ha due CUD deve necessariamente fare dichiarazione? Al di la del fatto che ci siano o meno spese mediche da scaricare.

Lolly74 è offline Senior Member

Predefinito

Se hai fatto fare il conguaglio al secondo datore di lavoro, portando il primo cud, non è obbligatorio fare il 730 in quanto ti viene sommato al secondo lavoro.
    Lorena

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

nuvola è offline Senior Member

Predefinito

Sicuramente il conguaglio non l'ha fatto perche non ho portato il cud del vecchio datore di lavoro. Quindi si? Ma necessariamente 730 o unico? Quindi potrei anche pagare? E se non lo faccio?

Lolly74 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    Sicuramente il conguaglio non l'ha fatto perche non ho portato il cud del vecchio datore di lavoro. Quindi si? Ma necessariamente 730 o unico? Quindi potrei anche pagare? E se non lo faccio?
    Se non hai fatto il conguaglio devi fare la dichiarazione dei redditi. Se hai il sostituto di imposta puoi fare tranquillamente il 730, altrimenti l'unico. Non so se hai spese da detrarre .... quindi è possibile che dalla dichiarazione scaturisca un debito. Se non fai la dichiarazione..... se arriva un controllo .... di evasione si tratta!
    ciao ciao
    Lorena

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Uccio71 è offline Senior Member

Predefinito

in linea di massima, se non si ha un unico rapporto di lav. nell'anno x 365 gg, è a maggior ragione opportuno verificare la propria posizione fiscale; infatti avere 2 cud non equivale necessariamente a pagare. Ti consiglio di farti fare un conteggio rapido, e successivamente decidere.

michele.n è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uccio71 Visualizza Messaggio
    in linea di massima, se non si ha un unico rapporto di lav. nell'anno x 365 gg, è a maggior ragione opportuno verificare la propria posizione fiscale; infatti avere 2 cud non equivale necessariamente a pagare. Ti consiglio di farti fare un conteggio rapido, e successivamente decidere.
    L'anno prossimo avrò due CUD, ho richiesto al secondo datore di lavoro di eseguire il conguaglio portandogli copia del primo CUD, ma ho il forte sospetto che non lo abbia fatto, vedendo gli importi delle buste paga. Come faccio a verificare se il conguaglio è stato eseguito? Devo attendere che mi consegnino il CUD 2010 o l'informazione è reperibile in qualche modo in busta paga? All'ufficio personale della ditta mi han risposto solo:"se ha portato il CUD il conguaglio lo abbiamo fatto di sicuro". Ma mi pare improbabile che in dicembre io abbia uno stipendio di 1300 euro superiore al solito, di cui circa 600 si giustificano con i 3/12 della tredicesima, ma gli altri?
    Se non faccio il 730 convinto che abbian fatto il conguaglio, e poi invece così non fosse, cosa rischio? Le eventuali sanzioni sarebbero comunque imputabili a me o al datore di lavoro?

Grazie.

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima