Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By danilo sciuto

Discussione: Controlli Studi di settore

dan
    dan è offline Member

Predefinito Controlli Studi di settore

Buongiorno ragazzi, sono io annebbiato e non li trovo o ancora non sono disponibili i moduli controllo studi 2015 ?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Non sono stati aggiornati pochissimi giorni fa?
    Per i moduli di controllo magari occorre attendere un po ancora.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

dan
    dan è offline Member

Predefinito

Allora Danilo ti chiedo in virtù della tua esperienza se la mia preoccupazione nel voler simulare gli studi di settore prima di chiudere i bilanci sia eccessiva e nella realtà impraticabile (oppure al limite utilizzare i modelli dell'anno precedente).

grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggio
    Allora Danilo ti chiedo in virtù della tua esperienza se la mia preoccupazione nel voler simulare gli studi di settore prima di chiudere i bilanci sia eccessiva e nella realtà impraticabile (oppure al limite utilizzare i modelli dell'anno precedente).

grazie
    Ti ringrazio della fiducia; ritengo che preoccuparsi degli studi di settore per i contribuenti onesti sia davvero fuori luogo, oggi.
    Al limite, ma molto al limite, utilizza i modelli dell'anno precedente; ma io non ho mai chiuso i bilanci dopo aver chiesto un "parere" agli studi di settore.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

dan
    dan è offline Member

Predefinito

Come al solito esprimi concetti chiari e definitivi e soprattutto secondo me sei un esempio di come bisogna affrontare la professione ovvero seguire le norme senza cercare inutili e controproducenti soluzioni per clienti poco onesti. Perdona lo sfogo ma troppo spesso mi capita di sentirmi in difetto per situazioni contabili incontrollate quando in realtà sono i clienti a generare le storture. Mi trovo a dover ogni volta cercare soluzioni astrali sia contabili che dichiarative ed in particolare ad impazzire con gli studi di settore e mi rendo conto che con la professione tutto ciò ha poco a che vedere. Penso continuamente a come lavorare al meglio e soprattutto che tipo di clienti seguire e mi convinco che sia giusto bocciare fermamente comportamenti imprenditoriali ormai obsoleti e solo rischiosi, e questo anche a costo di perdere il cliente. Concordi oppure è comunque necessario trovare soluzioni per i nostri clienti ??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggio
    Come al solito esprimi concetti chiari e definitivi e soprattutto secondo me sei un esempio di come bisogna affrontare la professione ovvero seguire le norme senza cercare inutili e controproducenti soluzioni per clienti poco onesti. Perdona lo sfogo ma troppo spesso mi capita di sentirmi in difetto per situazioni contabili incontrollate quando in realtà sono i clienti a generare le storture. Mi trovo a dover ogni volta cercare soluzioni astrali sia contabili che dichiarative ed in particolare ad impazzire con gli studi di settore e mi rendo conto che con la professione tutto ciò ha poco a che vedere. Penso continuamente a come lavorare al meglio e soprattutto che tipo di clienti seguire e mi convinco che sia giusto bocciare fermamente comportamenti imprenditoriali ormai obsoleti e solo rischiosi, e questo anche a costo di perdere il cliente. Concordi oppure è comunque necessario trovare soluzioni per i nostri clienti ??
    Mi stai facendo così tanti complimenti che tra poco mi faccio un autografo da solo....

Sposo al 100% il tuo ragionamento: se il cliente combina disastri, cercare di risolverli è nostro dovere, ma certo senza arrivare a soluzioni "astrali", come dici giustamente tu.
    Se la norma pone rimedio a certi pasticci, ok; altrimenti, chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Se va da un altro, auguri ad entrambi
    dan likes this.