Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Moduli di controllo 2015 per gli studi di settore

Iris.blu è offline Junior Member

Predefinito Moduli di controllo 2015 per gli studi di settore

Per inviare l'unico con allegati gli studi di settore ho sempre preventivamente controllato il file della dichiarazione unico+ studi con due moduli di controllo cioè 'moduli di controllo studi di settore' e ' moduli di controllo dichiarazioni' .Quest'anno non riesco a trovare i detti due moduli di controllo sul sito dell'ade all'interno dell' area riservata secondo il percorso che fino all'anno scorso andava bene : sofware -pacchetti applicativi-controllo modelli di dichiarazione e studi di settore-ecco, qui ci sono solo i moduli di controllo e studi di settore per il 2014...e per il 2015 dove li trovo????
    Grazie!

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito Moduli di controllo 2015 per gli studi di settore

Ti consiglio di aspettare ancora un po' prima di inviare unico con sds. Tanto il tempo c'è, sei avantissimo!!
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Iris.blu è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di aspettare ancora un po' prima di inviare unico con sds. Tanto il tempo c'è, sei avantissimo!!
    Aspetto perchè ci sono errori da sanare del tipo :
    frontespizio :canone rai imprese :non si può scegliere nè 2 nè 3.
    quadro RN: non si compilano 3 righi per errore software.

Apparte ciò desidererei sapere se i moduli di controllo studi e dichiarazioni 2015 sono usciti e, se sì ,dove trovarli perchè non sono dov'erano l'anno scorso.,

STUDIOLOSCHIAVO è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iris.blu Visualizza Messaggio
    Per inviare l'unico con allegati gli studi di settore ho sempre preventivamente controllato il file della dichiarazione unico+ studi con due moduli di controllo cioè 'moduli di controllo studi di settore' e ' moduli di controllo dichiarazioni' .Quest'anno non riesco a trovare i detti due moduli di controllo sul sito dell'ade all'interno dell' area riservata secondo il percorso che fino all'anno scorso andava bene : sofware -pacchetti applicativi-controllo modelli di dichiarazione e studi di settore-ecco, qui ci sono solo i moduli di controllo e studi di settore per il 2014...e per il 2015 dove li trovo????
    Grazie!
    SEI RIUSCITO A PREPARARE GLI F24? A ME DOPO L'ELABORAZIONE DEL QUADRO RX MI DA IL MESSAGGIO: "IL MODULO DI CONTROLLO DEI RECORD RELATIVI AGLI STUDI DI SETTORE NON E'ANCORA DISPONIBILE, NON E' PERTANTO POSSIBILE ESEGUIRE IL CONTROLLO COMPLETO DELLA DICHIARAZIONE".
    D' ACCORDO MA NON GENERA NEANCHE GLI F24. QUINDI SE VOLESSI PAGARE NON POSSO FARLO.
    SBAGLIO QUALCOSA? HO GIA' COMFERMATO GLI STUDI DI SETTORE QUINDI NON DIPENDE DA QUELLO.
    POSSIBILE CHE SIA SOLO UN RITARDO DELL' AgE ?

hellen è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da STUDIOLOSCHIAVO Visualizza Messaggio
    SEI RIUSCITO A PREPARARE GLI F24? A ME DOPO L'ELABORAZIONE DEL QUADRO RX MI DA IL MESSAGGIO: "IL MODULO DI CONTROLLO DEI RECORD RELATIVI AGLI STUDI DI SETTORE NON E'ANCORA DISPONIBILE, NON E' PERTANTO POSSIBILE ESEGUIRE IL CONTROLLO COMPLETO DELLA DICHIARAZIONE".
    D' ACCORDO MA NON GENERA NEANCHE GLI F24. QUINDI SE VOLESSI PAGARE NON POSSO FARLO.
    SBAGLIO QUALCOSA? HO GIA' COMFERMATO GLI STUDI DI SETTORE QUINDI NON DIPENDE DA QUELLO.
    Anche a me succede la stessa cosa.
    Ho chiamato più volte il numero verde: nei giorni scorsi mi hanno dato varie risposte non risolutive (ultima ieri: riprovi con la nuova versione del software x Unico 2015....ovviamente niente è cambiato rispetto al problema!), oggi mi hanno detto che dobbiamo solo aspettare che rendano disponibili i moduli di controllo.
    ...speriamo!!!!
    Ma deve essere sempre così complicato "fare il proprio dovere" di contribuenti?!!!!

fausto è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da STUDIOLOSCHIAVO Visualizza Messaggio

per stampare gli F24 puoi aggirare il problema non allegando lo sds e mettendo una causa di esclusione nell' RG o RE o RF.

carlorosati è offline Senior Member

Predefinito

Salve,

a seguito del rilascio dei moduli di controllo, dopo avere allegato gli sds in Unico e confermato gli stessi, in fase di chiusura della dichiarazione mi si verificano due comportamenti differenti:

se si tratta di UnicoSP il file viene generato e posso procedere con il controllo.

Se provo con UnicoPF mi esce ancora il messaggio che ATTENZIONE! [CAMPO RG1 - COL. 2]
    IL MODULO DI CONTROLLO DEI RECORD RELATIVI AGLI STUDI DI SETTORE
    NON E' ANCORA DISPONIBILE, NON E' PERTANTO POSSIBILE ESEGUIRE IL
    CONTROLLO COMPLETO DELLA DICHIARAZIONE."

A qualcuno si verifica ancora lo stesso "errore" per le ditte individuali?

Grazie