Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: IndennitÓ di trasferta in busta paga o solo nella nota spese?

  1. #1
    Ste www.bsness.com Ŕ offline Junior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito IndennitÓ di trasferta in busta paga o solo nella nota spese?

    Ho questo dubbio: un dipendente o un amministratore fa una trasferta e compila la nota spese con rimborso chilometrico sulla base delle tabelle ACI, eventuale rimborso di vitto e alloggio e indennitÓ forfetaria di trasferta (quella di 46,48 euro max al giorno per intenderci). L'azienda che riceve la nota spese, semplicemente, la registra e la mette a costo (distinguendo le varie voci) o la gira al consulente del lavoro che la inserisce in busta paga? O almeno comunica l'indennitÓ forfetaria mensile che viene inserita in busta paga?

  2. #2
    StefanoPadova Ŕ offline Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    metti a costo deducibile secondo criteri tuir...
    nn importa che vada in busta paga nn avendo valenza irpef!!

  3. #3
    iam
    iam Ŕ offline Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    3,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste [url
    www.bsness.com;44604]Ho[/url] questo dubbio: un dipendente o un amministratore fa una trasferta e compila la nota spese con rimborso chilometrico sulla base delle tabelle ACI, eventuale rimborso di vitto e alloggio e indennitÓ forfetaria di trasferta (quella di 46,48 euro max al giorno per intenderci). L'azienda che riceve la nota spese, semplicemente, la registra e la mette a costo (distinguendo le varie voci) o la gira al consulente del lavoro che la inserisce in busta paga? O almeno comunica l'indennitÓ forfetaria mensile che viene inserita in busta paga?
    La procedura corretta Ŕ evidenziare ogni retribuzione (anche in natura) in "busta paga" quindi ivi compresi i rimborsi, benefit ecc. ecc.
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

  4. #4
    missturtle Ŕ offline Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2007
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    1,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    La procedura corretta Ŕ evidenziare ogni retribuzione (anche in natura) in "busta paga" quindi ivi compresi i rimborsi, benefit ecc. ecc.
    Anche se si tratta di amministratore e di spese sostenute per conto dell'azienda?

Discussioni Simili

  1. Nota spese in busta paga
    Di ias72 nel forum ContabilitÓ, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-19, 12:26 PM
  2. Busta paga edili: IndennitÓ territoriale
    Di luciaidg nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 07:41 AM
  3. voce provvigioni nella busta paga
    Di leo02 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 12:27 PM
  4. Nella busta paga non ci sono i ratei maturati
    Di dstviola nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 12:15 PM
  5. indennitÓ trasporto busta paga
    Di missy74 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 11:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15