Sono in questa situazione: sto aspettando un Rimborso Irpef 2014 a seguito di una Dichiarazione Integrativa presentata per rettificare un Rimborso che in realtà doveva essere minore (venuto fuori dalla richiesta di documentazione da parte dell'Agenzia) . L'agenzia una volta controllati i documenti mi ha invitato a fare una dichiarazione integrativa anzichè provvedere autonomamente al rimborso stesso...e questo non l'ho ben capito....

Comunque a distanza di 14 mesi ancora nessun rimborso....

Vengo al dunque in questi giorni ho ricevuto una lettera in cui mi chiedono la documentazione relativa al 2015 dove anche qui temo esserci un errore come nell'anno 2014...solo che per questo anno ho già avuto il rimborso.

Mi veniva in mente per non tirare fuori nessun euro di presentare una seconda Dichiarazione Integrativa per l'anno 2014 dove nel quadro RX metterei tutto a compensazione oppure anche solo la parte che mi serve per pagare compensando l'errore commesso per il 2015.

E' possibile fare questo? Dalle istruzioni di Unico sembrerebbe che il Credito derivante da una dichiarazione Integrativa Ultrannuale puo' essere portato in compensazione solo per dichiarazioni dall'anno successivo in poi.

Sembrerebbe ma non è molto chiaro.

Potete aiutarmi ? Grazie.