Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Variazione luogo attività modello aa9/12 domanda veloce

acarablu è offline Member

Predefinito Variazione luogo attività modello aa9/12 domanda veloce

Buongiorno,
    devo variare il domicilio a un professionista forfettario. Devo compilare il modellino aa/12 ma mi chiedo se oltre ai dati del nuovo indirizzo, debba compilare anche la casella relativa all'adozione del regime forfettario oppure se lasciarla vuota in quanto già iscritto nel regime. (quadro c casellina dove si inserisce il numero 2).

Non vorrei che non indicando nulla il software lo interpreti come volontà di uscire dal regime.
    Qualcuno riesce a darmi una mano?
    grazie 1000

zallaaa12 è offline Senior Member

Predefinito

Lascia vuoto. L'eventuale fuoriuscita la segnali nel quadro opzioni in Redditi PF.
    Le mie risposte sono date nel tempo libero e non costituiscono in alcun modo consulenza di alcun tipo. Il contenuto deve sempre essere valutato criticamente da chiunque voglia farne qualsiasi tipo di uso.

acarablu è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zallaaa12 Visualizza Messaggio
    Lascia vuoto. L'eventuale fuoriuscita la segnali nel quadro opzioni in Redditi PF.
    Oggi mi hanno chiamato dall' ADE in seguito alla mail di chiarimento che ho mandato e mi hanno detto (tra l' altro in malo modo) se so leggere visto che a pagina 2 delle istruzioni del modello c'è scritto che vanno inseriti sempre tutti i dati del quadro b e c..

Però quella casella si riferisce a chi desideri ADERIRE al regime...quindi interpreterei che non va indicato essendo già interno al regime...

Mi confermate di procedere come da suggerimento della risposta precedente?

zallaaa12 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da acarablu Visualizza Messaggio
    Oggi mi hanno chiamato dall' ADE in seguito alla mail di chiarimento che ho mandato e mi hanno detto (tra l' altro in malo modo) se so leggere visto che a pagina 2 delle istruzioni del modello c'è scritto che vanno inseriti sempre tutti i dati del quadro b e c..

Però quella casella si riferisce a chi desideri ADERIRE al regime...quindi interpreterei che non va indicato essendo già interno al regime...

Mi confermate di procedere come da suggerimento della risposta precedente?
    Effettivamente, le istruzioni aggiornate dicono di indicarlo comunque, quindi a questo punto farei come dicono anche se non credo non spuntare la casella equivalga ad una dichiarazione di uscita.
    Le mie risposte sono date nel tempo libero e non costituiscono in alcun modo consulenza di alcun tipo. Il contenuto deve sempre essere valutato criticamente da chiunque voglia farne qualsiasi tipo di uso.