Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Punteggio isa

DOTFRA è offline Member

Predefinito Punteggio isa

Buongiorno
    Una ditta nel 2019 consegue punteggio isa pari a 5,50.
    Nel 2018 il suo punteggio invece era pari a 7.
    In vista della circolare dell'agenzia delle entrate di Giugno, traspare che per l'accesso al regime premiale isa vale anche l'alternativa della media delle due annualità.
    Nel caso mio esposto, è chiaro che i punteggi non consentano alcun regime premiale, ma mi chiedo se vale in ugual modo l'alternativa della media che mi permetta di avere punteggio di 6,25 e quindi superare il rischio controllo (minore o uguale a 6).
    grazie mille

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DOTFRA Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Una ditta nel 2019 consegue punteggio isa pari a 5,50.
    Nel 2018 il suo punteggio invece era pari a 7.
    In vista della circolare dell'agenzia delle entrate di Giugno, traspare che per l'accesso al regime premiale isa vale anche l'alternativa della media delle due annualità.
    Nel caso mio esposto, è chiaro che i punteggi non consentano alcun regime premiale, ma mi chiedo se vale in ugual modo l'alternativa della media che mi permetta di avere punteggio di 6,25 e quindi superare il rischio controllo (minore o uguale a 6).
    grazie mille
    Il rischio di controllo non è certo eliminabile con le medie che al limite possono rappresentare solo un indice di affidabilità o di non affidabilità. Nel passato, per esperienza professionale diretta, sono state più volte controllati contribuenti congrui, normali e coerenti.

Giocarsi questo supposto jolly con il cliente per tranquillizzarlo non è consigliabile o almeno io non lo farei.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

DOTFRA è offline Member

Predefinito

Mi trova pienamente d'accordo sulla questione rischio controllo.
    La mia perplessità era relativa solo alla questione "media" cioè se la media fosse applicabile a prescindere dai risultati premiali.
    Quindi, nel caso in esame , il cliente normativamente ha risultato di 6,25 (da applicazione media) ...poi ovviamente tutto puo' succedere.
    Giusto?
    grazie mille Dott.Larocca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15