seguo, che ho un problema analogo.
Professionista iscritto albo , doppia contribuzione non si è iscritto alla gestione separata .
Se provvede a inviare una dichiarazione integrativa indicando il quadro RR omesso per contributi gestione separata L'inps applica sempre la sanzione del 60% e i contributi non pagati sono soggetti a sanzione ade e Inps in che misura.
integrativa redditi 2015-2016-2017-2018
seguo, che ho un problema analogo.
Buongiorno, secondo me la sanzione per omissione contributiva (60%) assorbe quella per i contributi versati in ritardo, nel senso che si presenta l'integrativa, si versano i contributi omessi, poi l'INPS liquiderà la sanzione del 30% a giorni (massimo 60%). Ovviamente non si può fare il ravvedimento.
Per quanto riguarda AdE, si tratta di una dichiarazione infedele che non coinvolge i tributi, io ravvederei la sanzione generica di 250 euro, per infedele dichiarazione che non incide sulla determinazione del tributo.
da che cosa dipende se l'Inps irrorerà sanzione al 30 o al 60%?
manderesti tutte le dichiarazioni integrative, quindi? e come ti giustifichi col cliente? ovvio che noi, in quanto professionisti, abbiamo l'obbligo di modificare la dichiarazione nel momento in cui ravvediamo un errore simile.