Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: parametri

andre75 è offline Member

Predefinito parametri

Un'azienda agricola determina il reddito sulla base dei reddito fondiario (attività princiaple non soggetta a studi di settore o parametri) e svolge anche una seconda attività per la quale sarebbero da applicare i parametri.
    Leggendo le istruzioni relative ai parametri si chiede di inserire il codice atecodin dell'attività principale e di indicare la percentuale dei ricavi dell'attività prevalente. Come mi devo comportare:
    1) inserisco solo il codice attività pricnipale e nella percentuale non metto nulla essendo il reddito determinato catastalmente o
    2) trattandosi di attività secondaria non è da assoggettare ai parametri?
    grazie andrea

Robi è offline Senior Member

Predefinito

In un caso pressochè analogo mi comporto così:

- RA e RD (avendo pure un allevamento) per la parte agricola,
    - RG per l'attività secondaria con parametri, indicando ricavi al 100% (perchè i ricavi dell'attività agricola in senso stretto seguono tassazione speciale)

andre75 è offline Member

Predefinito

grazie tante

andre75 è offline Member

Predefinito

rflettendoci meglio.......tu dici di indicare 100 come % dei ricavi nel quadro relativo agli elementi contabili P50 xho provato a fare come dici però per l'indicazione della percentuale sono previsti solo due campi e non tre, quindi fino al 99% e non al 100%. Credo che i righi da p50 a p3 si compilino quando si svolgono altre attività secondarie.
    Io l'anno scorso per la stessa ditta non ho compilato i righi dal p50 al p53 e l'ade ad oggi non mi ha contestato nulla. Vorrei sapere cosa ne pensi tu.
    Saluti Andrea

Robi è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
    rflettendoci meglio.......tu dici di indicare 100 come % dei ricavi nel quadro relativo agli elementi contabili P50 xho provato a fare come dici però per l'indicazione della percentuale sono previsti solo due campi e non tre, quindi fino al 99% e non al 100%. Credo che i righi da p50 a p3 si compilino quando si svolgono altre attività secondarie.
    Io l'anno scorso per la stessa ditta non ho compilato i righi dal p50 al p53 e l'ade ad oggi non mi ha contestato nulla. Vorrei sapere cosa ne pensi tu.
    Saluti Andrea
    Probabilmente mi sono spiegato male, ma neppure io indico nulla da P50 a P53.
    Dovresti indicare se ci fossero ulteriori attività secondarie che vengono riprese nei parametri, ma poichè noi i parametri li facciamo per 1 sola attività secondaria, in quei righi non indicheremo niente.
    Il 100% a cui mi riferivo di indicare è il dato che viene riportato, nella stampa del modello laser, sotto i codici ATECO!!
    Ultima modifica di Robi; 05-07-08 alle 11:39 AM